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Il SEO in pratica

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Nessun progetto web oggi può fare a meno dei motori di ricerca. Che tu abbia un blog, un sito vetrina, un portale o un e-commerce è indifferente, per avere successo ti serve visibilità su Google e simili.

Si ok c’è AdWords, ma ogni click costa caro e con il tempo dovrai investire sempre di più per via della concorrenza. Ma questo sicuramente già lo sai…

Avere un buon posizionamento organico può essere la tua principale fonte di business e ti consente di avere un vantaggio enorme rispetto ai competitors.

Questo corso è stato studiato appositamente per coloro che vogliono acquisire nozioni SEO pratiche, per imparare in maniera concreta metodi e tecniche necessarie per rendere un progetto vincente sui motori di ricerca!

Il corso è operativo e ti fornirà tutto il know how e gli strumenti necessari per gestire a 360° gli aspetti SEO legati ad un sito web. L’esperienza dei due docenti e le tecniche acquisite nel corso di tanti anni di lavoro saranno condensate in 2 giorni di corso del valore inestimabile.

Il corso sarà ricco di case study di successo, per mostrarti l’applicazione reale di tecniche e strategie risultate poi determinanti nella risoluzione di problemi o per il raggiungimento di importanti obiettivi. Verranno svolte anche esercitazioni pratiche in aula con vari strumenti di analisi e monitoraggio.

Obiettivi della formazione

Il corso è operativo e ti fornirà tutto il know how e gli strumenti necessari per gestire a 360° gli aspetti SEO legati ad un sito web. L’esperienza dei due docenti e le tecniche acquisite nel corso di tanti anni di lavoro saranno condensate in 2 giorni di corso del valore inestimabile.

Il corso sarà ricco di case study di successo, per mostrarti l’applicazione reale di tecniche e strategie risultate poi determinanti nella risoluzione di problemi o per il raggiungimento di importanti obiettivi. Verranno svolte anche esercitazioni pratiche in aula con vari strumenti di analisi e monitoraggio.

Programma 1° Giorno

– La SEO: breve origine della professione e differenza con la SEA

– Google Search: motori verticali e Google Universal Search

– Come funziona Google Search: Parsing, Crawling, Indexing, Ranking

– La keyword Search: head, middle e long tail keywords

– Architettura: l’alberatura e classificazione tematica di un sito web per la SEO

– L’ottimizzazione on-site: titoli, descrizioni, intestazioni, corpo del testo e ottimizzazione dei file e delle urls

– Sitemap xml e html

– Direttive di esclusioni: utilizzo del Robots.txt e meta tag “speciali”, meta noindex, noarchive, noodp

– Local SEO: Mybusiness e fattori per un buon posizionamento nei risultati locali

– International SEO: gestione SEO dei siti in multilingua

– Duplicazioni parziali e sostanziali: tipologie (www e non www, urls, categorie, testi, schede prodotto, ecc.) e strategie risolutive

– Google Webmaster Tools: diagnosticare problemi di un sito web

– Monitoraggio: monitorare i risultati SEO in Google Analytics e Google Webmaster tools

– Tools e strumenti per la SEO On-site

Programma 2° Giorno

– Il concetto di PageRank e TrustRank: il valore di un link nel ranking

– Link: Link dofollow e link nofollow

– Le Penalizzazioni in Google: perché colpiscono, come uscirne e come evitarle

– Le linee guida di Google sui link: il punto di vista ufficiale di Big G a proposito di link

– Ferri del mestiere: tools e strumenti per veri link builders

– Reverse Link Analysis: individuare link proficui dall’analisi del profilo dei competitors

– Link e siti buoni o cattivi: capire quando un link è utile e quando è dannoso

– Link Earning: come attirare link e citazioni spontanee a prova di penalizzazione

– Broken link building: acquisire backlink da dominii scaduti e link rotti

– Social Signals: interazioni e condivisioni social come fattore di posizionamento organico

– Errori da evitare: quali cose non fare assolutamente per evitare perdite di ranking e penalizzazioni

– Case Study: esempi pratici sull’argomento e presentazione casi di successo

– Esercitazione pratica: valutazione sul profilo di link di un sito specifico e scouting di link utili per il proprio progetto SEO.

Hotel Digitale: Il tuo hotel ovunque nel mondo

Se anche tu hai la sensazione di essere in balia degli eventi e pensi che la tua azienda non stia ottenendo i risultati da te auspicati, allora contattaci e richiedici un preventivo su misura!

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    11 April, 2016
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